Follow us:
GiuFe | GiuFè | Emozioni d'arte
6654
page,page-id-6654,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-,qode-theme-ver-2.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
 

GiuFè

L’ATELIER

Quadri e gioielli sono i protagonisti della storia di GiuFè, marchio made in Italy, che nasce nel 2009 dalla creatività dell’artista siciliana Giusy Ferrara. Mettere in connessione le sue due passioni è l’idea vincente della designer, che riesce a sintonizzare arte e lusso in creazioni esclusive dallo stile inconfondibile.
Disegno e pittura catturano l’attenzione di Giusy fin da bambina e la sua passione la porta a seguire i corsi del Liceo Artistico di Trapani. Durante gli studi a Firenze presso l’Accademia D’arte, inizia a frequentare una bottega orafa di Scandicci, scoprendo il fascino dei gioielli d’arte, realizzati a mano come pezzi unici e irripetibili. La sua vocazione artistica le rivela così nuovi orizzonti e Giusy inizia a sperimentare l’utilizzo di materiali inediti per le sue creazioni, finché giunge alla sintesi perfetta tra pittura e gioielleria, utilizzando le tele dipinte come un canovaccio su cui innestare elementi preziosi.
Le creazioni prendono forma da pezzi di tela dipinta, diverse per forma e dimensioni, che vengono incorniciati da una trama di fili in oro, argento o acciaio e impreziositi da pietre, boules di vetro, perle, cristalli e trasformati in gioielli preziosi come opere d’arte. L’idea è protetta da brevetto e ogni creazione è garantita da un certificato che riporta il numero di serie e l’immagine del quadro nella sua interezza, a testimonianza del lungo processo creativo che ha portato al risultato finale.
Arte, sperimentazione, lusso, emozione: queste sono alcune delle parole chiave che possono definire il percorso di GiuFè, una bella storia di creatività e passione nata in Sicilia, ma ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

 

LE COLLEZIONI

Ogni singola creazione GiuFè è studiata nei minimi dettagli e realizzata esclusivamente a mano con perle, cristalli e pietre che vanno a impreziosire il frammento di tela iniziale, sovvertendo le rigide regole della perfezione tecnica e privilegiando la creatività e il design italiano, autentici capolavori d’arte destinati ad acquistare valore nel tempo.
Giufé, inoltre è in grado di realizzare gioielli personalizzati, seguendo l’ispirazione e le richieste del cliente.

 

La mente può conseguire qualunque cosa sia in grado di concepire
(M. Clement Stone)